d
 
 

d

.::
FACEBOOK .::YOUTUBE .::MYSPACE .::TWITTER .::PRESSKIT .::BOOKINGS

Le Strisce

Ma chi cazzo sono le Strisce?” questo il claim virale che li ha lanciati nella maggior parte dei social network italiani. I mittenti si facevano chiamare “Le Strisce”, avevano una pagina MySpace e due canzoni da fare ascoltare “Marta” e “Revolver”. Nel 2008 queste due canzoni hanno fatto il giro della Rete e sono subito diventate pezzi-icona del nuovo corso musicale globale, ispirato dalla filosofia “Do It Yourself: La musica ce la produciamo da soli”.

Politica vincente che li ha portati al contratto con l'etichetta EMI MUSIC Italy che ha pubblicato un EP “Fare il cantante” (2008) e due album “Torna Ricco e Famoso” (2010) e “Pazzi e Poeti” (2011).
Grazie al battage virale, le Strisce hanno trovato anche un fan d’eccezione: si tratta di Cesare Cremonini che oltre ad aver registrato, il piano, nel brano “Are U Ok”, (“Torna Ricco e Famoso” - 2010) li ha invitati a suonare nel suo Tour 2012 che ha toccato i Palazzetti dello Sport di tutta Italia.

Ad Agosto 2012 si scioglie consensualmente il loro contratto con EMI Music Italy,

Ad Ottobre 2013 inizia la collaborazione con l'etichetta indipendente Suonivisioni Records con la quale parte il lavoro di produzione del 3° album!

Ad anticipare questo nuovo percorso il 19 Maggio 2014 è stato pubblicato il singolo “Comete” con il video realizzato dal filmaker Tiziano Russo, già al lavoro con Negramaro ed Eros Ramazzotti, tra gli altri.
Il brano entra subito nella classifica generale di iTunes rimanendoci per alcuni giorni e tocca la seconda posizione nella classifica Rock di iTunes.
Repubblica ha voluto l’anteprima del videoclip sul suo portale!
Radio come Virgin Radio e Radio Città Futura hanno inserito il brano in rotazione!

Il 12 Settembre 2014 verrà pubblicato “Nel disagio”, il primo singolo ufficiale del nuovo Album. Il videoclip vede nuovamente la regia di Tiziano Russo.
Il 26 Settembre 2014 è la data di uscita di “Hanno paura di guardarci dentro” il 3° Album de Le Strisce!

Da ricordare che il cantante Davide Petrella ha collaborato in veste di co-autore a diverse canzoni dell'ultimo disco di inediti di Cesare Cremonini, tra cui Logico #1.

 

W


d

.::
FACEBOOK .::YOUTUBE .::MYSPACE .::PRESSKIT .::BOOKINGS

Funky Pushertz

La crew Funky Pushertz nasce nel 2003, con l’intento di ricercare il proprio sound nelle radici della black music: il Funk.

Nel 2004 esce il loro primo lavoro autoprodotto “Breakfast“ e la scena hip hop campana e non solo viene colpita dall’originalità del suono e del flow di questi 5 ragazzi, giovanissimi ma già consapevoli del loro potenziale. Ne segue l’inserimento di alcuni loro brani in varie compilation e vari featuring in album di artisti Hip Hop campani. I loro live iniziano ad essere apprezzati da un pubblico sempre maggiore portandoli a condividere palchi con artisti nazionali ed internazionali.

Dal 2008 Suonivisioni diventa la loro Etichetta ad il loro Management.

Nell’Aprile del 2009 pubblicano "Lunch" il loro primo album!
Il suono, pur rimanendo aperto alle più varie influenze, accentua sempre di più quello che ormai è diventato il loro marchio di fabbrica: IL FUNK. Da ciò l’esigenza di registrare il disco anche con l’ausilio di musicisti e di conseguenza portare live nel tour di presentazione uno show sia in dj set che con band.
Numerose testate recensiscono positivamente il disco:
“Questo disco d’esordio del collettivo Funky Pushertz è alquanto appetitoso (Beat), I testi – ironici, taglienti, beffardi e talvolta aggressivi – si aggrovigliano splendidamente a un funk imbastardito e impreziosito dalle tante influenze musicali della crew (Alias), all’interno del genere lavorano su un piacevole eclettismo stilistico che incorpora diversi tipi di flow nel rap, diverse soluzioni negli arrangiamenti, diverso
atteggiamento rispetto ai meri luoghi comuni dell’hip hop nostrano (Mucchio), un bel piatto ricco di suggestioni musicali che dimostra come anche i musicisti di casa nostra possiedano il giusto “groove” (Groove), con senso dello humor e gran cura della produzione, i 40’ in compagnia del combo partenopeo scorrono senza intoppi, e la scena funky nazionale si arricchisce di un altro nome interessante (Rumore)”

Numerose Radio cominciano a trasmettere i loro brani, il programma FAHRENHEIT di Radio Tre (Rai) lo nomina “disco della settimana”, sono ospiti del “Cantanapoli” di Radio Uno (Rai) e del “Bellini Night” di Radio Marte Stereo; due brani dell’album fanno parte della colonna sonora del documentario/denuncia “Una montagna di balle” prodotto da INSU TV; nell’Ottobre del 2009 l’album entra a far parte dell'Archivio Storico Della Canzone Napoletana della RAI.

La produzione del video del primo singolo “A carn’ a sott’ e i maccarun’ a copp’” aumenta ancora di più la loro visibilità grazie ad innumerevoli visite su YouTube ed a passaggi su ALL MUSIC, HIPHOP TV, ONE MINUTE TV, LA3tv e numerosi portali web.
Nel Marzo del 2010 esce “RE:LUNCH” release in download gratuito (su www.suonivisioni.com) con i remix di alcuni brani dell’album. Dopo due mesi viene pubblicato su youtube il loro secondo video: “Funky Pushertz”.

Nel 2011, dopo più di 2 anni dall’uscita dell’album, continuano i feedback positivi: il disco viene richiesto anche da Stores in Europa e in Giappone; entrano (e sono presenti ancora oggi) nella playlist di RaiTunes (programma radiofonico di Rai Radio 2 condotto da Alessio Bertallot).

Il 2012 è l’anno degli “Snack”!
Il 21 Gennaio esce “Snack 1.0” con i 2 singoli “Stasera” e “So Funk” ed il 19 Maggio “Snack 2.0” con i 2 singoli “Sì meglio tu!” e “Alliscia chi t’alliscia”, entrambe le release sono in download gratuito su www.suonivisioni.com.

Aprile 2013 vede l’uscita del singolo/videoclip “Veng e patan”, con special guest l’attore Ernesto Mahieux e Speaker Cenzou (Sangue Mostro, 99 Posse). Ironico videoclip sulla crisi occupazionale che preannuncia il secondo album “La Grande Abbuffata”, in uscita il 4 Ottobre 2013.
Immediati sono stati gli apprezzamenti da parte del pubblico e della stampa!!

Molte radio e web radio inseriscono il brano in rotazione (tra cui Isoradio, Rai, Radio Popolare Network, Radio Popolare Milano, Radio Onda D’Urto,ecc.); anche il video viene inserito in playlist TV e Web Tv (come HipHop Tv, Mediaset Italia 2, Coming Soon Tv, ecc.) e nel mese dell’uscita dell’album si aggiudica il 1° posto come migliore videoclip al concorso “Le quattro giornate del cinema di Napoli”.
Il “Veng e patan Tour” (Aprile-Agosto 2013) porta il gruppo a toccare varie città italiane e la totalità della Campania. Particolare e memorabile per l’esperienza è la data del 5 Maggio quando il regista Luciano Melchionna li vuole ospiti in una delle date napoletane del suo spettacolo “Dignità autonome di prostituzione” al Teatro Bellini.
Un secondo singolo anticipa l’uscita dell’album e nel Settembre 2013 è la volta di “Zombiebusters”!
In una città presa d'assalto da un orda di Zombie tornati dal passato il panico la fa da padrone ed i Funky Pushertz vestono i panni dei giustizieri, il tutto girato in completo stile b-movie.
Il 3 Ottobre i Funky Pushertz incontrano numerosi fans alla Feltrinelli Express di Napoli per l’anteprima del nuovo album “La Grande Abbuffata”, che dal giorno dopo sarà ufficialmente disponibile con distribuzione Audioglobe.

 

 

W



.::FACEBOOK .::BOOKINGS

The Power Of The Red Rainbow

The Power of the Red Rainbow sono un gruppo rock formato da James Gallag, voce e chitarra, Bob Macigno alla batteria e Piter Power al basso.

James è un metallaro che suona la chitarra da sempre, ma ama anche la musica elettronica, dopo l'esperienza negli XeX, magnifico gruppo electro, non vedeva l'ora di tornare a fare un po di rock dal vivo...
E ora non vede l'ora di tornare a fare un po di elettronica al pc.

Bob è un ottimo batterista e praticamente un fanatico della batteria (dorme con le bacchette), ama il rock ma anche altri generi, anche lui era negli XeX, ma preferisce sfondare tamburi.

Piter, anch'egli fondatore degli XeX, non perde molto tempo al basso, preferisce le tastiere, ma nei Power serviva un basso... Ama la musica rock ma suona Bach all'organo.

Il gruppo ha una mentalità  semplice e genuina improntata sul grezzo pop rock anni 70 inglese, fatto da teste svitate, mezze distorsioni, suoni sgangherati e pochi mezzi tecnologici. Spirito di divertimento ed energia animano i pezzi dei Power che parlano sempre in maniera nuda e cruda di storie comuni e di protesta contro il marcio dell'umanità. Tra il metal e i Beatles, dal punk ai Pink Floyd , i Power suonano un ottimo ADULT ROCK!



W

d

.::

WEBSITE .::FACEBOOK .::BOOKINGS

Indubstry

La fabbrica del Dub, intesa non come una multinazionale senza scrupoli ma come un'impresa a carattere familiare dove il prodotto di denominazione di origine controllata è la musica.
La band ricerca nel Dub la chiave di lettura, miscelando sapientemente le caratteristiche di tutti i componenti. Melodie roots su fiumi di jungle, atmosfere cupe lacerate da chitarre affilate, muri elettronici piegati al volere del basso.Tutto rigorosamente suonato.

Attiva dal febbraio del 2010 ha partecipato a tutti i più importanti festival reggae e dub.
Nel Novembre 2012 parte la collaborazione con Suonivisioni Records.
Il 10 Dicembre 2012 esce il videoclip del primo singolo estratto dal nuovo album "Rasta Soldiers" con il featuring di Marcello Coleman.
Nello stesso mese vengono chiamati dai 99 Posse ad aprire i concerti del loro Tour campano.
L’8 Marzo 2012 esce per l’etichetta Suonivisioni “Push” l'album di esordio degli Indubstry, che ha visto la produzione artistica di Madaski.
Maggio 2013 vede l’uscita del videoclip del secondo singolo “Asse Mediano” .
Settembre 2013 quella del terzo “Tools”, un omaggio che la Band fa a se stessa e al numeroso pubblico che li ha seguiti e li segue nel fortunato tour derivato dall’ottimo esordio di “Push”, che li continua a portare in giro per tutta la penisola e ad annunciare a breve il Tour invernale 2013/2014!!
Gli Indubstry hanno fino ad oggi condiviso il palco, oltre che con i 99 Posse, con Manu Chao, Asiandub Foundation, Aprhodite, Ln Ripley, Subsonica, Nobraino ed hanno inoltre partecipato a festival nazionali ed internazionali, da ricordare primo su tutti l’apertura del concerto del già citato Manu Chao alla Mostra d'Oltremare a Napoli e, non da meno, festival come Voci dal Sud, Calafrika, Indasirino ed Ecosuoni.



W





PRIVACY | POLITICA AMBIENTALE | CONTATTI